Inforex Rally Dakar 2016


Mettersi al passo con 2016 Dakar Campione Toby prezzo per Kevin McAvoy il 21 gennaio 2016 Il mdash Dakar conosciuto come il rally più lungo e più difficile sfida il mondo mdash anche i motorsports più esperti e decorate atleti che osano contestarlo. Il successo in qualsiasi altro evento non uguale successo alla Dakar, e può richiedere molti anni di sgobbato attraverso le eventrsquos 13 tappe e più di 5.500 miglia di punire terreno per ottenere anche a un punto in cui si dispone di una preghiera di fare il podio . Cioè, a meno yoursquore Toby Price. L'australiano ha gareggiato nella sua prima Dakar nel 2015 ed è atterrato in terza nella classe moto, ed è tornato nel 2016 a prendere una vittoria decisiva. Ha segnato la prima volta che un australiano ha vinto qualsiasi classe alla Dakar, e la più veloce che ogni concorrente è salito alla vittoria nell'evento. Prezzo fatto un pit-stop negli Stati Uniti sulla strada di casa e si fermò negli uffici della Red Bull per una chiacchierata sul suo punto di riferimento vittoria, che potete leggere qui di seguito. (Per maggiori informazioni su avvenimenti fase-by-stage della manifestazione 2016, consultare il nostro blog Dakar giornaliera.) Toby prezzo è pronta per la Dakar vittoria copia Marcelo MaragniRed Bull Content Pool RedBull: Pensavi di avuto la possibilità sul podio nella vostra prima Dakar Toby Prezzo: Assolutamente no. Andando alla mia prima Dakar era solo quello di fare esperienza e vedere quello che la gara è stata tutta una questione mdash vedere se mi sono divertito mettere me stesso attraverso due settimane di torture. Fare il podio è stato inaspettato non abbiamo mai pensato che sarebbe stato possibile. Quindi, quali erano le tue aspettative per quest'anno ho sicuramente voluto per eseguire il backup che il terzo posto finale con un altro podio per dire a tutti che abbiamo didnrsquot Fluke il primo. Speravo che potessimo fare meglio, ma non ho mai sarei aspettato di vincere su un secondo tentativo. Come un corridore yoursquore sempre lì per vincere, è donrsquot va a finire secondo, ma nel gioco del Rally Dakar, itrsquos normalmente un lungo processo prima di iniziare a essere abbastanza competitiva per vincere. Toby Prezzo infila dentro per un turno copia Marcelo MaragniRed Bull Pool Content Qual è stata la vostra mentalità durante la gara di quest'anno rispetto al 2015 Quest'anno è stato abbastanza simile mi era venuta in molto nervoso e didnrsquot so cosa aspettarmi. Negli ultimi dieci anni solo due ragazzi hanno vinto questa gara, quindi con Cyril Despres trasferirsi in auto e Marc Coma andare in pensione e l'esecuzione del caso, in pratica aperto le porte a tutti. Nessuno di noi sapeva cosa stava per succedere o dove stavamo andando a finire. E 'stato piuttosto snervante. Irsquom sicuro KTM era un po 'nervoso perché Coma era il signor coerente. Ho appena didnrsquot voglio lasciare che il team KTM verso il basso. Con la mia vittoria, itrsquos ormai 15 anni dritto theyrsquove stato vincere questa gara. Stavo pensando, ldquoGeez, ho donrsquot voglio che finisca a 14 per loro, il rdquo ed essere parte di quel cambiamento dopo theyrsquove stato così dominante. E 'stato bello venire via con una vittoria e li ripagare praticamente per prendere una scommessa su di me, ancora in fase di relativamente nuovo per tutto questo. Sembra pazzesco, ma si deve entrare in un giro un po 'caldo e spaventare voi stessi un po'. Whatrsquos il tratto più importante avere per sopravvivere e vincere la Dakar con Dakar, itrsquos praticamente tutto. La parte più importante è la navigazione. Tutto può essere andando perfettamente bene, e uno split decision che yoursquove fatto sbagliato può solo distruggere tutta la gara. Itrsquos come 60 in navigazione, 30 in termini di affidabilità moto e un forte 10 nel pilota di essere in grado di guidare ad alta velocità e navigare a quelle velocità. Itrsquos come SMS e la guida in un mdash macchina che si shouldnrsquot fai mdash perché una piccola cosa che donrsquot vede quando si prende lo sguardo dalla strada per due secondi per guardare il road book per assicurarsi yoursquore sulla navigazione può finire tutto molto male, molto velocemente. Toby Price ha preso la sua seconda copia fase vittoria Marcelo MaragniRed Bull Content Pool Quali sono stati i migliori e peggiori momenti per voi quest'anno i momenti migliori sono stati i due tappe che condussero fuori, che porta tutto il giorno, navigando in pista me stesso e rendendo sentieri per tutti gli altri e in realtà ancora vincere le tappe. La parte peggiore è solo le lunghe ore di sonno minimo. Qual è stato il giorno più duro del raduno che sarebbe stato fase 11, una giornata di 956 km. Siamo stati fino a circa 2 orsquoclock al mattino, in sella a circa 2:45, e ho donrsquot pensiamo terminato la giornata fino a circa 4-4: 30 nel pomeriggio. E 'stata una giornata davvero lunga. La corsa al mattino è stato un giro 420 km di collegamento per raggiungere l'inizio della speciale. La sfida più grande che ho trovato è stato quando il sole stava appena cominciando a rompere e yoursquove stato su quel lungo già, si inizia a assopirsi un po '. Irsquove mai voluto addormentarsi su una moto nella mia vita, ma Dakar fa sicuramente questo a voi. Rende le vostre giornate estremamente difficile. Toby Price apre la strada in moto copia di Flavien DuhamelRed Bull Pool Content Come si fa a combattere la sonnolenza Dipende da dove ti trovi. Se yoursquore in una sezione di collegamento yoursquore in grado di fermarsi e scendere dalla moto, schiaffo te intorno alla testa un po ', correre su per la collina e di nuovo, cercare di fare un po' push-up mdash yoursquore bruciare un po 'di energia ma basta avere per cercare di svegliarti un po '. Se yoursquore nel bel mezzo di una prova speciale, che sembra folle, ma si deve entrare in un giro un po 'caldo e spaventare voi stessi un po' o clip qualcosa in cui la moto diventa un po 'fuori forma e bisogna controllarlo. E 'appena ti dà un po' di adrenalina e si mantiene in corso per altri 20 o 30 km. Poi si inizia annuendo fuori un po 'di più e farlo di nuovo. Poi si tira su per una sosta carburante e gettare alcuni gel caffeina e affondare un paio di Red Bull e yoursquore a posto. Mai nei miei sogni più selvaggi ci ho pensato gente come Daniel Ricciardo, Mark Webber, Eric Bana e Casey Stoner mi avrebbero tweeting a dire congratulazioni. Whatrsquos il posto più strano vostra mente ha vagato per mentre yoursquore mettendo in quelle ore sulla bici Basta iniziare a pensare a cose a caso. Irsquod chiedersi quello che stava succedendo a casa in Australia. Ho iniziato a pensare a cose come se o non ho chiuso la mia porta di casa. Se yoursquore in una prova speciale e yoursquove fatto un errore, la squadra può tipo di tenere traccia e vedere dove yoursquore a, quindi se si va nella direzione sbagliata si sa theyrsquore ti guarda su uno schermo di computer che va completamente in direzione sbagliata. Così yoursquore solo sperando theyrsquore su una pausa caffè e non guardare. Solo un ROUTE milioni di diverso thoughts.2016: il trattamento una passo alla volta Senza tregua, ma facile lo fa. La spina dorsale della Dakar 2016 si alterna difficoltà e terreno. Tra il contrasto in rilievo, le temperature e le superfici, i piloti e le loro squadre si troveranno ad affrontare una vera e propria prova della loro capacità di adattamento e dovranno rivalutare le loro prestazioni su base giornaliera. Soprattutto, il percorso diventerà via via più esigenti, in modo incrementale che li conduce alla seconda parte della manifestazione: le sezioni speciali più esigenti sono previsti in questa parte, mentre la distanza che è già stato coperto avrà il suo pedaggio su entrambi i piloti e il loro macchinari. Benvenuti nel mondo di estrema resistenza. Programma del 2016 Dakar: 3112 e 0101: verifiche sportive e tecniche 0201: Inizio podio a Buenos Aires Prologo di collegamento al Bivacco 0 vicino a Rosario 0301: Buenos Aires - Villa Carlos Paz 0401: Villa Carlos Paz - Termas de Ro Hondo 0501: Termas de Ro Hondo - Jujuy 0601: Jujuy - Jujuy 0701: Jujuy - Uyuni 0801: Uyuni - Uyuni 0901: Uyuni - Salta 1001: giorno di riposo Salta 1101: Salta - Beln 1201: Beln - Beln 1301: Beln - La Rioja 1401: La Rioja - San Juan 1501: San Juan - Villa Carlos Paz 1601: Villa Carlos Paz - Rosario Due paesi: Bolivia, Argentina Buenos Aires, Salta e Rosario Buenos Aires quasi quindici milioni di persone vivono nella Grande Buenos Aires, che è emerso come un economico e centro culturale del Sud America. La diversità sorprendente dei suoi quartieri, dalla modernità di Puerto Madero al fascino sbiadita di Palermo e quartieri vivaci di La Boca e San Telmo, entusiasma anche i visitatori più ampiamente percorse. Per la Dakar, tuttavia, la capitale argentina rappresenta molto più di una destinazione turistica. E ', soprattutto, qui che tutto ha avuto inizio (di nuovo) Dopo l'edizione 2008 è stata annullata, il rally necessario per riprendersi e Porteos accolto piloti provenienti da Europa, Africa e Asia con lo stesso entusiasmo come è riservato per i propri connazionali. Per tutti, i ricordi della folla si sono riuniti sul viale 9 de Julio, ai piedi del Obelisco, simboleggiava l'inizio di una nuova era. Da quella notte in poi, la Dakar sentiti accolti con una passione. Anche una volta che il periodo di 2009 luna di miele era finita, dimostrazioni di stima reciproca continuato tra i concorrenti del rally e dei loro ospiti a Buenos Aires, che divenne l'impostazione per la partenza e l'arrivo delle prime tre edizioni del Sud America, così come il ritorno l'anno scorso. Questa volta, è un po 'per caso, e per molti, il destino che ha dimostrato la Dakar il modo di Buenos Aires. Situato ai piedi della Cordigliera delle Ande, Salta prosperò per lungo tempo come un centro commerciale. La città ha anche svolto un ruolo importante nella lotta per l'indipendenza guidata dal General Belgrano. Oggi, si tratta essenzialmente di un importante centro turistico per gli avventurieri diretti verso le montagne. I viaggiatori hanno anche usufruire di Saltas maestosa cattedrale, che è uno dei countrys più notevoli edifici religiosi. Potrebbe essere utile per i concorrenti Dakars, che saranno solo a metà strada nel loro cammino al raggiungimento di Salta, a passare dalla cattedrale di dire qualche preghiera Le strisce bianche e blu orgogliosamente indossati dal calcio o basket squadre nazionali , i campioni di tutto il mondo attraverso le vittorie in Coppa del mondo e le Olimpiadi, sono stati originariamente creati a Rosario. Nel bel mezzo della Guerra di Indipendenza, nel 1812 per la precisione, il generale Manuel Belgrano progettato e issato la bandiera argentina per la prima volta, e ha scelto i colori della coccarda usata dai rivoluzionari che stava conducendo. Da allora, questa città, sulla riva destra del Rio Paranà, è stata prospera, beneficiando di una posizione geograficamente favorevole, ed è ad una distanza uguale sia da Buenos Aires e Cordoba, le due città che superano in termini di popolazione. Rosario ha in particolare conquistato i cuori di argentini, grazie ad alcuni dei suoi abitanti. Il più famoso di questi resti Ernesto Guevara che, molto prima di diventare il Che, è nato a Rosario. Molto più tardi, è stato anche qui che Lionel Messi ha iniziato a giocare a calcio, in particolare per i Newells Old Boys, un club per il quale Diego Maradona ha anche giocato un paio di partite. Giocando ospitato i piloti ei team della Dakar durante i primi giorni del 2014, Rosario divenne una parte della ricca storia nazionale degli sport motoristici. Questa volta sarà l'obiettivo finale per tutti i piloti e le squadre. L'epicentro del potere e spagnola espansione coloniale nel 16 ° secolo, il Perù è rimasto il 3 ° paese più grande del continente sudamericano, nonostante la sua separazione dalla Bolivia (precedentemente chiamato Alto Perù). Scarse precipitazioni ha lasciato alcune zone completamente deserte estendere la Atacama cileno, che la Dakar iniziato ad esplorare nel 2012 e 2013. Quando la Dakar è arrivata prima in Perù, solo i driver più intrepidi, di alto livello ha reso al podio a Lima . L'anno successivo, il paese ha visto un piccolo trionfo quando uno dei suoi piloti, Ignacio Flores, ha vinto nella categoria quad nella prima fase a Pisco. Perù saranno presenti sulla rotta Dakars ancora una volta e conta su una line-up ancora più grande e più esperti sul Desafio Inca. Popolazione: 10,5 milioni di abitanti Superficie: 1, 098, 581 sq. km Capitals: La PazSucre valuta: Motto Boliviano: United We Stand circondato da giganti, la Bolivia ha svolto un ruolo singolare nella storia del Sud America. Il continente nel suo complesso è stato influenzato dalle azioni del countrys primo presidente, Simn Bolivar, che era l'avversario più attivo nella lotta contro la corona spagnola. El Libertador quindi svolto un ruolo decisivo nella liberazione della Colombia, Ecuador, Panama, Perù e Venezuela, e anche sostenuto il progetto di una confederazione politica che riunisca tutti i paesi dell'America Latina. Oltre ai suoi visitatori regolari, nel 2014, la Bolivia prima ha ospitato la Dakar, che ha consentito ai motociclisti di scoprire il maestoso Salar de Uyuni, la più grande distesa di sale del mondo. Nel 2015, i team di auto anche sperimentato l'accoglienza unica che i boliviani di riserva per il rally. Questa volta un bivacco per tutti i concorrenti sarà allestito in Uyuni. Bolivia è stata fondata il 6 agosto 1825 si trova nel cuore del continente sudamericano, tali sovvenzioni posizione un clima unico e notevolmente diverse e terreno geografica. Questo ha posto Bolivia tra gli undici paesi del mondo con i più grandi sistemi di biodiversità e di ecosistemi. La capitale costituzionale è Sucre, anche se la sede del governo è la città di La Paz. La Bolivia ha 9 Dipartimenti (Stati) che ospitano 36 diversi gruppi etnici che convivono in armonia con la natura. Tra i piloti che prenderanno parte con la più grande traiettoria e competenza sono Juan Carlos Salvatierra Chavo (moto) e Walter Nosiglia (traccia Quadra). pas Ficha News dettagli Presentacin Bolivia ha 10389.913 abitanti e 36 gruppi etnici, ciascuno con le proprie tradizioni, la cultura e la lingua, i quali sono stati debitamente riconosciuti dallo Stato. Tutte le 36 dialetti esistenti sono stati riconosciuti come lingue ufficiali tuttavia, le lingue più diffuse sono lo spagnolo, quechua e aymara. Le destinazioni turistiche più famose in Bolivia sono il Uyuni Salt Flat, che è la più grande pianura sale nel mondo durante la stagione delle piogge parco nazionale Madidi considerato come uno dei parchi con la più grande biodiversità del mondo Parco Nazionale di Noel Kempff Mercado, che è stata dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO e la Riserva nazionale di Eduardo Avaroa con sorprendente un paesaggi surreali, come Laguna verde (Laguna verde), Laguna Colorada (Rosso Laguna) e Laguna Salada (Salt Laguna). La straordinaria varietà di altitudini tutto il territorio crea una diversità incredibile di spezie e ingredienti che si traducono in un incredibile assortimento gastronomico, dove si trova andina e amazzonica cucina, con tecniche tradizionali e ancestrali e cucina fusion a base di prodotti della Bolivia. Nella misura in cui termini economici, la Bolivia è diventato uno dei paesi più stabili in America del Sud, con un indice di costante crescita per il 2013 e il 2014 è sulla buona strada per diventare l'hub energetico della regione. Popolazione: 43,1 milioni di abitanti Superficie: 2.780.400 kmq Capitale:. Buenos Aires Valuta: Peso argentino Motto: in unità e libertà i protagonisti dello sport argentino Diego Maradona, Lionel Messi (calcio), Guillermo Vilas, Gabriela Sabatini, Juan Martn del Potro (tennis), Manu Ginobili (basket), Juan Manuel Fangio (corse automobilistiche), Angel Cabrera (golf), Carlos Monzon (pugilato), Hugo Porta, Agustin Pichot (rugby) Con quasi 3500 km tra il confine boliviano e la estremità della Terra del Fuoco, Argentina è la dimensione di un paese-continente. La sua distesa dà il paese diverse sfaccettature. Mentre ci sono molti diversi tipi di paesaggio, gli argentini amore per lo sport a motore si sviluppa in modo uniforme in tutto il paese. Da Buenos Aires, dove i concorrenti prima esperienza mescolarsi con la folla nel 2009, a San Miguel de Tucumn e Salta, a Mar del Plata, le cui spiagge erano deserte da turisti che volevano incontrare i piloti della Dakar 2012, la rallys popolarità ha mai scemato. piloti argentini hanno sempre fatto il loro paese orgoglioso quando li rappresentano nel rally. Dal 2009, la saga Patronelli, in particolare, è passato alla storia, con Marcos e Alejandro vincere quattro trofei tra il 2010 e il 2013 e la promessa di un elevato livello rimonta del duo di quest'anno I colori Albiceleste sono stati gloriosamente difeso nella categoria auto per Orlando Terranova, che ha confermato che si tratta di un vero e proprio concorrente per il podio finendo al 5 ° posto due volte. Lo scorso gennaio, anche se è caduto dietro in classifica generale (18 °), Orly ha vinto 4 delle tappe rallys. La Repubblica argentina si trova nel sud del mondo, dal momento che si trova a sud dell'equatore, e negli emisferi occidentali e marittime, prendendo come riferimento il meridiano di Greenwich e la distribuzione mondiale di terre emerse e acqua. Argentino ha un repubblicano, rappresentativo, del governo federale. Il paese è diviso in ventitré province più la città autonoma di Buenos Aires, la capitale e sede del governo federale. Argentina ha oltre 40 milioni di abitanti, con alcuni dei più alti livelli di sviluppo umano, reddito pro capite e qualità della vita in America Latina. Cultura Cenni storici Origine del nome Argentina Il nome Argentina deriva dal latino argentum, che significa argento, e si intende Paese di argento. Per questo motivo la Repubblica Argentina ha lo stesso significato Repubblica d'argento e l'argentino Nazione argento nazione. L'origine di questo nome risale ai primi conquistadores voyages il Ro de la Plata. Juan Daz Sols scoperto il fiume, e quando il suo equipaggio sono stati naufraga gli indigeni ha dato loro oggetti d'argento. Questi uomini tornato in Spagna attorno al 1524 con la notizia di una montagna ricca di questo materiale. Da allora in poi il portoghese ha cominciato a chiamare il Sols fiume Ro de la Plata, o Silver River. Due anni dopo gli spagnoli ha seguito l'esempio. Il nome Argentina è stato utilizzato nel 1602 da Martn del Barco Centenera nella sua cronaca in rima L'argentino e la conquista del fiume d'argento con altri eventi nei regni del Perù, Tucumn e lo Stato del Brasile. Nel 1860, il presidente Santiago Derqui ufficialmente dichiarato che il paese chiamato Repubblica Argentina (Repblica Argentina) per tutte le procedure amministrative. L'Argentina è un paese ideale per meravigliose esperienze di viaggio contrasti mozzafiato e una diversità che vi farà innamorare può essere trovato in Argentinas sei regioni turistiche: Cuyo, Crdoba, Buenos Aires, Litoral, il Nord e Patagonia. Un mondo di esperienze in attesa di essere scoperti, la possibilità di vedere ed esplorare una grande varietà di luoghi e destinazioni, connettersi con persone amichevoli e dintorni sorprendenti. Da nord a sud, godersi l'intensità e viste incantevoli senza fine che rendono l'Argentina quello che è. Sabato 2 gennaio Prologo. Buenos Aires - Rosario I quindici minuti di riscaldamento I concorrenti sono a tempo su una distanza che è abbastanza a lungo per separarli in un ordine logico di partenza per il giorno successivo, ma in realtà non abbastanza a lungo per parlare di un primo giorno di gara. La sezione di mini-speciale e la sezione di collegamento alla luce bivacco di Rosario non dovrebbe causare alcun danno. a meno che i driver sono davvero sfortunato Andor spericolata Domenica 3 Fase 1 gennaio Rosario - Villa Carlos Paz Moto - Quad sezioni speciali: 227km Totale: Auto 632km - Camion sezioni speciali: 258 km Totale: 662 km Montagna diapositive Argentina è un paese di montagna, in tutte le forme. Anche se la prima fase non è ancora in quota, le cime sono veramente bene e visibile. Le ruote dei veicoli seguono tracce nervose e ondulate, con l'eccezione del primo, più veloce, parte della sezione speciale. Una separazione parziale delle categorie garantirà sorpasso pericoloso viene evitata. Lunedi 4 Fase 2 gennaio Villa Carlos Paz - Termas de Rio Hondo Moto - Quad sezioni speciali: 450 km Totale: Auto 786km - Camion sezioni speciali: 521 km Totale: 858 km Il tachimetro fa un salto Le statistiche parlano chiaro: con circa 800 km per la copertura a seconda della categoria, la giornata sarà molto lunga. C'è una distanza significativa per coprire in entrambe le sezioni speciali e il collegamento: anche se il terreno non presenta difficoltà reali, le tracce relativamente veloci possono già beneficiare coloro che amano colline e fiumi di passaggio e che può tenere il passo velocità elevate su tutta la distanza. Auto e camion hanno diritto a una proroga in questo giorno. Martedì 5 gennaio Fase 3. Termas de Rio Hondo - San Salvador de Jujuy Moto - Quad - Auto - Camion sezioni speciali: 314km Totale: Hunters 663km, prendere la mira Il formato è più stretto per la corsa giorni contro il tempo. come lo sono i sentieri di montagna che caratterizzano nella sezione speciale. Esperti in scorrimento e sulla strada sarà in grado di mostrare le loro abilità qui, fintanto che rimanere costantemente concentrati. Coloro che la caccia ai leader sarà in allerta durante questo percorso, che è stato progettato per opportunisti. Ma il programma potrebbe anche essere trasformato da qualsiasi pioggia: anche i concorrenti più forti non necessariamente funzionano bene su un terreno pesante. Mercoledì 6 gennaio Fase 4. San Salvador de Jujuy - San Salvador de Jujuy Moto - Quad - Auto sezioni speciali: 429km totali: 629km sezioni speciali: 418 km Totale: 619 km Marathon 1: nessun meccanica a molti livelli, i concorrenti affrontano la loro prima vera provare qui. La sezione speciale si svolge ad una media di 3.500 m di altitudine, con costante cambiamento di ritmo che derivi dalla alternata terreno sabbioso e roccioso. Questo percorso estenuante sarà all'ordine del giorno, quando tutti hanno già 2500 km in sella o secchio sede, che è già faticoso per i piloti più bassa posizionati. Innanzitutto, questo è l'inizio di una fase particolare maratona, con una zona chiusa per i veicoli. e per i concorrenti. Giovedi 7 Fase 5 gennaio San Salvador de Jujuy - Uyuni Moto - Quad - Auto sezioni speciali: 327 km Totale: 642 km Attenzione ai mal di testa è richiesta Tutto vigilanza rotonda per questa seconda parte della tappa marathon: oltre alla meccanica di gestione, in particolare la pneumatici, tutti i piloti dovranno prestare attenzione ai loro corpi proprie reazioni. Entrata in Bolivia è anche caratterizzato da un brusco aumento di quota, salendo a 4.600 m il punto più alto in Dakars storia - durante la sezione speciale giorni. Tecnicamente, è anche in questa fase che il rally passi marcia, con le prime sezioni fuori pista così come alcune gemme di navigazione che potrebbero essere un mal di testa per alcuni navigatori Venerdì 8 gennaio Fase 6. Uyuni - Uyuni Moto - Quad - Auto sezioni speciali: 542km totale: 723km sezioni speciali: 295 km totale: 600 km ad anello ad alta tensione la sezione speciale più lunga della Dakar si svolge il 6 ° giorno di regate consecutivo. E non è l'unica difficoltà di questa operazione, che avrà luogo tra il 3500 e 4,200m di dislivello. Il ritmo e le superfici cambiano continuamente, alternando sabbia e roccia, che può essere sconcertante, soprattutto se piove. Scorci di Salar dUyuni non sono che uno dei piaceri visivi all'ordine del giorno. Nel frattempo, la categoria camion, che correrà a parte in questa 6a tappa, visiterà la città natale del presidente Evo Morales. Sabato 9 Fase 7 gennaio Uyuni - Salta Moto - Quad - Auto - Camion sezioni speciali: 353km Totale: 793 km Una pagaia veloce prima di un periodo di riposo La fine della prima settimana di corsa è sempre un obiettivo decisivo intermedio. Quest'anno, chi ha messo nel lavoro a terra durante la loro preparazione e che ha rispettato le principali raccomandazioni della disciplina sarà in grado di raggiungerlo. Tuttavia, hanno ancora bisogno di arrivare alla fine di questa giornata estenuante, che coinvolgerà ottenere i loro piedi bagnati fiumi di attraversamento. E 'probabile che la metà dei veicoli arriverà a Salta dopo il tramonto, ma forse prima che le loro squadre di assistenza, che hanno anche una lunga strada davanti a loro. Domenica 10 giorno di gennaio di riposo. Salta resto, non tregua La Dakar ha una storia a Salta, che ha ospitato il bivacco per i giorni di riposo nel 2013 e nel 2014. Ma ancora una volta, questa rottura non sarà davvero permetterà molti concorrenti di oziare nel cuore di questa città segnata da una ricco patrimonio architettonico di epoca coloniale. Il loro ordine del giorno sarà ancora occupato: la realizzazione di un servizio completo dei veicoli, approfittando del sonno in più e rifocalizzazione sugli obiettivi ancora più dure della seconda settimana. Anche durante la pausa, la gara è ancora il Lunedi 11 gennaio Fase 8. Salta - Beln Moto - Quad - Auto - Camion sezioni speciali: 393 km Totale: 766 km Cambio di programma Il cambiamento di terreno, che segna l'ingresso nella seconda parte del il rally dovrebbe anche segnare un cambio di programma per i piloti, che dovranno affrontare le prime sezioni di dune dell'edizione 2016. Esperti in dune incrocio avranno l'opportunità di dimostrare le proprie capacità e anche ottenere un vantaggio. Essi potranno anche notare le difficoltà di navigazione che sono state introdotte quest'anno a complicare la loro esistenza. Louds di minuti potrebbero essere persi da veicoli bloccati nella sabbia. Martedì 12 Fase 9 gennaio Beln - Beln Moto - Quad sezioni speciali: 285km Totale: 436km Cars - Trucks sezioni speciali: 285 km Totale: 396 km Mantenere il sangue freddo Questa fase del ciclo non sarà davvero uno per moto e quad, che sarà terminare la prima parte di questa seconda fase maratona in una bivouac isolata. Prima di questo avranno trascorso la giornata, a fianco dei piloti nelle altre categorie, quasi interamente fuori pista, sia nelle dune vegetazione-dispersi e sui terreni più duri, a volte su letti di fiumi. Fisicamente, il giorno potrebbe rivelarsi una sfida significativa, come il mercurio vola. I driver più resistenti saranno anche coloro che sono i più chiari di testa, in grado di fare le scelte di navigazione destra, una grande sfida di questa sezione speciale. Mercoledì 13 ° tappa 10 gennaio Beln - La Rioja Moto - Quad sezioni speciali: 278km Totale: Auto 561km - Camion sezioni speciali: 278 km Totale: 763 km Fiambala in stile Le dune di Fiambala sono diventati una delle tappe decisive della Dakar. Quest'anno, sono caratterizzati al centro della sequenza di rally più critico, quando i conducenti ed i loro veicoli dovranno dimostrare la loro attitudine per estrema resistenza. Inoltre, la fase giorni presenta sezione dune lungo nella storia condivisa del Dakar e Fiambala, fuori pista per la maggior parte del tempo. In breve, una porta aperta per gli specialisti del deserto. Giovedi 14 Gennaio Fase 11. La Rioja - San Juan Moto - Quad - Auto - Camion sezioni speciali: 431 km Totale: 712 km Tempo per un attacco Il livello di difficoltà è sempre la stessa, ma la varietà favorirà il più flessibile di piloti e team. Sand in tutte le sue forme sarà caratterizzato, in particolare fesh-fesh, il tipo più volatile e pesante, che richiede sia la destrezza e pazienza. Ma la velocità sarà anche un vantaggio in altre sezioni, più diritti, con ghiaia e ciottoli. Opportunità saranno pochi e lontani tra loro, ma c'è ancora tempo per smuovere la classifica, dal momento che il terreno sarà favorevole alla creazione di lacune significative. Venerdì 15 gennaio Fase 12. San Juan - Villa Carlos Paz Moto - Quad - Auto sezioni speciali: 481km totali: 931km sezioni speciali: 267 km Totale: 866 km La tappa più lunga C'è più di 900 km per coprire il giorno prima del traguardo, tra cui più della metà nella sezione speciale, ad eccezione dei camion, le cui dimensioni non sono adatti per alcuni dei brani all'ordine del giorno. In questo terreno semi-montano, la vegetazione che riveste i bordi potrebbero essere un po 'stretto per loro Ciò significa che gli altri veicoli dovranno inoltre dimostrare destrezza. I fan di pura guida saranno a loro agio, ma theyll deve guardare fuori per errori: in questa fase del gioco, un errore potrebbe costare loro caro. Sabato 16 gennaio Fase 13. Villa Carlos Paz - Rosario Moto - Quad - Auto - Camion sezioni speciali: 180km totali: 699 km teste stress e il resto aspiranti vincitori saranno sicuramente coloro che trovano la 180 km dei giorni sezione speciale il più difficile, progettato con tortuose, percorsi ondulati, le sezioni più veloci sabbiose e rocciose che portano a livelli significativi di stress. Per la maggior parte degli altri, la 699 km da percorrere prima di raggiungere il podio a Rosario sarà un sollievo. Da gustare senza moderazione Lo Sporting sfida: Maratona e capacità di navigazione in primo piano le innovazioni e le normative speciali che dispongono di quest'anno puntano tutti nella stessa direzione: attaccano ai valori di corse off-road, promuovere la regolarità, la resistenza e la capacità di navigazione. Rompere il ciclo di una esagerazione Una formula inizio unica per il Beln - fase di La Rioja. ora chiamato la sezione Fiambal super-speciale che corrisponde alla seconda parte della tappa marathon per le moto e quad. Sulla base delle volte registrato il giorno precedente, le dieci moto più veloci, le dieci vetture più veloci e cinque camion più veloci si partì insieme, ad intervalli di tre minuti. Per la prima volta, le moto di classe mondiale, auto e camion guideranno insieme, richiedendo le macchine iniziali per colpire la pista su un percorso quasi intatta. Questo ordine di partenza molto insolito rischia di uniformare le probabilità e cambiare le tattiche adottate il giorno prima che il motivo della gara può essere spesso visto nella categoria moto, dove il vincitore il giorno prima spesso perde il suo vantaggio per gli altri concorrenti come lui apre la corsa giorni. Questo dovrebbe essere contrastata dai cambiamenti nell'ordine di partenza. Come nella gara automobilistica, i primi dieci moto si partì per le sezioni speciali a intervalli di tre minuti. Come risultato, essi unico gruppo insieme in una fase successiva, lasciando le migliori navigatori con la possibilità di creare lacune significative. fasi Marathon: Jujuy, senza attrezzi Essere in grado di gestire lo sforzo a lungo termine è una qualità centrale che un perfetto concorrente Dakar deve avere, e questo è messo alla prova in particolare nelle fasi Marathon. Quest'anno, la sfida a San Salvador de Jujuy è stato progettato in un modo che non è stato visto da quando l'edizione 1998: un'area interamente chiuso per i veicoli, per cui anche i concorrenti non hanno accesso. Privati ​​delle loro squadre di assistenza, che sono già in viaggio verso la Bolivia, i piloti e navigatori dovranno fare i conti con questo vincolo aggiuntivo. Nella seconda settimana della corsa, i motociclisti e quad si troveranno ad affrontare una seconda fase maratona. questa volta con la possibilità di procedere ad una propria manutenzione ed eventuali riparazioni su loro veicoli. Nel corso della gara di due giorni che li porterà da Beln a La Rioja, che dovranno coprire quasi 1000 km in modo relativamente indipendente, tra cui 560 km lungo tratto speciale. Riflettori sulla navigazione Un'altra particolarità delle corse off-road è la capacità di dimostrare capacità di navigazione, utilizzando il road-book palco come principale strumento di navigazione. Per compensare il vantaggio che anticipatoria squadre che sono nella posizione ideale con software map lettura hanno, la posizione delle sezioni speciali è stato mantenuto intenzionalmente generiche. Ecco perché solo la distanza complessiva della sezione di collegamento sarà comunicata, fino alla distribuzione dei stradali libri la notte prima di ogni fase. Per incoraggiare e premiare la capacità di navigazione. la posizione dei WPMs (Nascosto Tappa) è stato parzialmente dissociato dalla creazione del road-book. Riflessi che sono state acquisite su più anni saranno quindi attivati ​​loro testa e a volte inutile, come i conducenti e navigatori sono invitati a con attenzione, ma liberamente interpretare le indicazioni fornite a loro. Si è verificato un errore durante il processo di questa direttiva

Comments